mandorle donna francesca

DONNA FRANCESCA

Mandorle e altri tesori italiani

mandorle tostate

mandorle tostate

mandorlo in fiore

LIVELITALY diventa ambasciatore della mandorla pugliese, uno dei tanti tesori dell’agricoltura italiana.
Siamo agli inizi del 1900. L’agronomo Filippo Cea ama sperimentare. Innesta, seleziona, crea. Nasce così la mandorla cultivar più apprezzata per gusto e caratteristiche nutritive.
Grazie alle condizioni pedoclimatiche e alla qualità del terreno, questo particolare mandorlo dall’animo esile quanto robusto, si integra alla perfezione con il panorama circostante divenendo con la sua silhouette, rustica ed elegante, icona indiscussa della Puglia.
La tradizionalità del prodotto è riconosciuta anche dal MIPAAF che l’ha accolta nel suo elenco nazionali dei prodotti agroalimentari tradizionali come Mandorla di Toritto.
Prezioso alleato nelle diete bilanciate, mandorla Filippo Cea è un “superalimento” grazie al profilo nutrizionale e alle valenze nutraceutiche. La presenza di minerali, quali calcio, magnesio, potassio, fosforo, selenio, zinco, e della vitamina E e vitamina B, concorrono aiutano a ridurre il livello di colesterolo e il rischio di eventi cardiovascolari; inoltre, grazie all’alta percentuale di acidi grassi insaturi, contribuisce ad aumentare il senso di sazietà limitando il consumo di altri alimenti.

LIVELITALY sceglie per i propri clienti il meglio delle produzioni tipiche del panorama enogastronomico italiano. Tesori da assaporare, storie da vivere, sapori da provare.

logo